Nell’immediato dopoguerra durante l’età dell’oro in Italia, si trasferì sul Lago di Garda una nobile famiglia francese che decise di realizzare un’originale Dimora ispirata al Castello Scaligero di Lazise. Il conte “Vidar de S. Claire” dall’estro alquanto singolare, rimase incantato a tal punto da rimanervi stabilmente per circa 30 anni.
Nel 1980 La famiglia Vanessi (nelle vesti del “nonno” Arduino) riuscì ad acquisire la proprietà facendola diventare una struttura ricettiva ristrutturando con cura gli spazi interni ed esterni mantenendo invece inalterate le caratteristiche architettoniche preesistenti, “Il Castello”.
Verso la fine degli anni ’80 viene poi edificata quella che oggi è la Dependance, palazzina di architettura moderna con un suggestivo affaccio sul Lago di Garda, che si trova a circa 80 metri dal corpo centrale.
La proprietà dispone anche di una piccola piscina con uno scorcio sul lago, a disposizione degli ospiti per rinfrescarsi nelle calde giornate estive, tipiche del clima Lacustre.