Posizione di grande pregio paesaggistico, ma sono presenti anche elementi di grande pregio architettonico e di notevole importanza storica.
Hotel Castello S.Antonio
SCOPRI IL LAGO DI GARDAIl 1° comune libero d’Italia
LA VIVACITA’ SULLE SPONDE DEL GARDA
l Comune di Bardolino ha una economia a carattere turistico incrementato dalla produzione vinicola particolarmente pregiata; infatti da Bardolino prende il nome il notissimo vino che contribuisce a rendere famosa la località
IL PARCO PIU’ BELLO D’ITALIA
Il Parco giardino Sigurtà è un parco naturalistico di 60 ettari situato a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, a 8 km da Peschiera del Garda. Vincitore del secondo premio di Parco Più Bello d’Europa 2015 e di Parco Più Bello d’Italia 2013.
UN BORGO PIU’ UNICO CHE RARO
La cosa più bella che offre ai visitatori è appunto un paesaggio naturale di grande respiro e suggestione: le acque del fiume indugiano silenziose tra anse e canneti, dove nidificano numerose specie di uccelli, tra cui i cigni, ma si agitano e imbiancano anche in piccole cascate, che fanno da sottofondo alle chiacchiere della gente, raccolte e protette dalle imponenti rocche del Ponte Visconteo.
IL MUSEO DELL’AUTOMOBILE
E’ uno dei più prestigiosi musei privati in Italia e in Europa. Aperto a varie forme di innovazione e sperimentazione, è vivace promotore di cultura e punto di attrazione per l’intero territorio.
LA STORIA DELL’OLIO E LE SUE OLIVE
L’olivo e l’olio d’oliva entrano nell’albero genealogico della nostra famiglia , titolare dell’Oleificio Cisano. La famiglia e l’azienda hanno affinato la cultura dell’olio d’oliva, radicata nella tradizione e nella storia delle terre gardesane, specializzando e articolando la propria attività. Questo processo di costante innovazione può essere ripercorso attraverso alcune date emblematiche.
UN GIARDINO MILLE PIANTE
Giardino botanico di inizio ‘900 con piante di tutto il mondo, dalle Alpi all’Himalaya, dal Mato Grosso alla Nuova Zelanda, dal Giappone all’Australia, al Canada, all’Africa, sculture di Buddha e ponti
LA DIMORA DI D’ANNUNZIO
Il Vittoriale degli Italiani è la cittadella monumentale costruita a Gardone Riviera (Bs) sulle rive del lago di Garda dal poeta Gabriele d’Annunzio. Complesso di edifici, vie, piazze, teatri, giardini, e corsi d’acqua. Venne eretto a memoria della sua “vita inimitabile” e delle imprese degli Italiani durante la prima guerra mondiale. Raggiungibile anche in battello
UNA VILLA IN STILE NEOGOTICO VENEZIANO
Un’imponente costruzione armonica, ricca di particolari architettonici sorprendenti. Ai suoi piedi terrazze e giardini all’italiana digradano fino al lago. Tutt’intorno la vegetazione è rigogliosa e intatta, ricca di piante locali, esotiche, essenze rare e fiori unici.
UN BORGO MEDIEVALE SUL GARDA
La borgata medievale di Campo di Brenzone, oggi abitata solo da due famiglie, era, fino a tutti gli anni ’50 del secolo scorso, abitata da più numerose famiglie e contava una dozzina di bambine e bambini, oggi testimoni adulti di un’era contadina ed una civiltà che aveva in Campo la sua storia e le sue memorie.
UNA GITA IN BARCA SUL MINCIO
Esperti barcaioli, propongono affascinanti itinerari fluviali per turismo naturalistico e didattico nella “Riserva naturale delle Valli del Mincio”, zona del Parco più interessante da esplorare in barca, perché ancora relativamente integra nella sua naturalità.
PALAZZO, GOLF, RELAX
Due percorsi unici, disegnati da due leggende del golf mondiale e un campo pratica panoramico di rara bellezza. Dove hai voglia di giocare oggi? Scopri i percorsi e il calendario degli eventi per organizzare la tua giornata al Club.
NEI COLLI DEL CUSTOZA SI GIOCA A GOLF
Disteso tra i vigneti che ad Ovest di Verona fanno da cornice ai colli di Custoza e situato in un ambiente paesaggistico perfettamente intatto, il golf Club Verona si pone come itinerario di elezione nel tradizionale turismo golfistico.